condividi
Comunicati stampa

Cervarese Santa Croce. Primo Etra point super affollato: domani e sabato ancora consegne a Montemerlo, la prossima settimana a Cervarese e Fossona

 In fila fino al tardo pomeriggio, ieri, gli utenti di Cervarese Santa Croce, per ritirare i nuovi contenitori distribuiti da Etra per la Raccolta Differenziata che inizierà il 1° luglio. Ben 401 le persone che si sono presentate al primo Etra Point che si è tenuto presso la scuola media di Montemerlo, con orario previsto dalle 9.30 alle 13 al mattino e poi nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30: in realtà la consegna si è protratta fino quasi alle 19 per non rifiutare il servizio ai molti utenti che si erano presentati. La grande affluenza dimostra l’attenzione e l’interesse che le nuove modalità di raccolta hanno suscitato nei cervaresani (tantissime le domande su secco, raccolta oli usati e molto altro….), ai quali, comunque, l’Ente gestore assicura che i luoghi e gli orari di consegna sono stati calcolati per effettuare tutte le operazioni di consegna in modo regolare ad ogni utente. Anche per questo, dopo le giornate di domani, venerdì 16, con orario mattutino e pomeridiano, e sabato 17, solo con orario mattutino, sempre a Montemerlo, gli Etra Point si sposteranno al Centro Parrocchiale di Cervarese, nella centrale via Roma, martedì 20 e giovedì 22 con orario 9.30-13 e 14.30-17.30.

Ancora, venerdì 23 e sabato 24, le consegne si terranno nella sede municipale di Fossona, in piazza Aldo Moro.  

Non c’è fretta, dunque, per il ritiro, né bisogna avere timore alcuno di non presentarsi in tempo: i contenitori a disposizione sono calcolati per assicurare il servizio a tutti gli utenti.