A Cervarese Santa Croce domenica 13 marzo la giornata sull’ambiente

Si svolgerà domenica 13 marzo l’iniziativa “Puliamo il nostro territorio”, organizzata dal Gruppo comunale Volontari Protezione Civile del Comune in Cervarese Santa Croce. Numerose sono le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: la Fidas, l’Istituto Comprensivo Cervarese Santa Croce, l’ASD Colli Euganei Carp Team, il gruppo Agesci e Masci Montemerlo1. L’invito a partecipare è allargato a tutti gli amici dell’ambiente.

Il ritrovo è previsto per le ore 7.30 zona Fossona, piazza della Memoria, dove verranno assegnati i posti da pulire insieme ai materiali che serviranno per la raccolta che Etra metterà a disposizione dei volontari impegnati . Si tratta di pinze e pettorine ad alta visibilità, guanti in lattice e grandi sacchi in plastica resistenti per lavorare in sicurezza: sarà sempre il personale tecnico dell’ente gestore della raccolta rifiuti ad occuparsi di recuperare e smaltire correttamente i rifiuti, che saranno depositati in un luogo concordato.

Come da regole vigenti in questo periodo, tutta la manifestazione sarà soggetta alle norme anti-Covid 19.