condividi
Comunicati stampa

Cervarese: dal 1° luglio la nuova raccolta differenziata

Serate informative e consegna dei contenitori nel mese di giugno

Dal 1° luglio il servizio di raccolta differenziata nel Comune di Cervarese Santa Croce sarà affidato ad Etra, per aiutare gli utenti a risolvere dubbi e rispondere a qualsiasi domanda, l’Amministrazione Comunale sarà a disposizione, insieme con i tecnici di Etra, in tre serate pubbliche che si terranno nella prima settimana di giugno alle ore 20.30 in diversi luoghi del territorio: martedì 6 giugno all’Oratorio della Santa Croce in via Roma (angolo via Vescovo Rorio), mercoledì 7 a Montemerlo, presso l’ex Chiesa Parrocchiale (biblioteca comunale) via per Montemerlo 1, giovedì 8 a Fossona, nella locale Scuola Elementare in via S. Antonio. Saranno momenti molto utili, in cui verranno chiarite dettagliatamente tutte le novità nel conferimento. Dal 1° luglio, infatti, i rifiuti Secco residuo, Vetro, Carta e cartone e Verde e ramaglie dovranno essere conferiti in appositi contenitori carrellati mentre il rifiuto Umido dovrà essere esposto con l’apposito bidoncino. I nuovi contenitori si potranno ritirati ai punti di distribuzione (Etra Point) che si svolgeranno nel mese di giugno secondo un preciso calendario in zone diverse del territorio di Cervarese, facilmente raggiungibili. Si raccomanda di presentarsi agli Etra Point muniti del modulo allegato alla lettera informativa che nelle scorse settimane è stata recapitata in tutte le case.

Primo appuntamento a Montemerlo, presso la palestra della scuola media, con accesso da via Colombare, nei giorni mercoledì 14 e venerdì 16, con orario 9.30-13 e 14.30-17.30, sabato 17 con orario 9.00-12.30.

Seconda tranche della consegna martedì 20 e giovedì 22 con orario 9.30-13 e 14.30-17.30 presso il Centro Parrocchiale di via Roma a Cervarese.

Infine nella sede municipale di Fossona, in piazza Aldo Moro, venerdì 23 (9.30-13 e 14.30-17.30) e sabato 24 (9.00-12.30).

In tali giorni e orari sarà possibile consegnare i vecchi bidoni ormai inutili, come anche altri manufatti di plastica rigida, grazie al progetto europeo Life+ “RePlace Belt”, per il recupero della plastica riciclata.