condividi
Comunicati stampa

Cerimonia di premiazione del Premio Etra 2016

Venerdì 27 maggio, alle 18, Villa Vescovi di Luvigliano
 

Nell’incantevole Villa Vescovi di Luvigliano, si terrà venerdì 27 maggio alle ore 18 la cerimonia di consegna del Premio Etra 2016, riservato alle tesi di laurea o di dottorato. Si conclude così, anche quest’anno, il percorso di questo Premio, ideato dalla multiutility per dare un segno concreto di attenzione all’impegno di giovani studenti e ricercatori nella salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

La valutazione delle tesi concorrenti si è basata su diversi criteri, come l'originalità rispetto agli studi e alle conoscenze sviluppate finora, il rigore metodologico e la qualità dell'esposizione nella tesi presentata, la rilevanza dell’argomento in relazione alle attività di Etra e al suo territorio di riferimento; non ultimo anche le possibili ricadute operative per Etra e il bacino.

In questa edizione, la Commissione esaminatrice è stata presieduta da Fulvio Fontini, Professore Associato del Dottorato di “Economia e Management” dell’Università di Padova. Tra i suoi insegnamenti i corsi di “Economia dell'Ambiente” ed “Economia dell’Energia”.