condividi
Comunicati stampa

Centro di raccolta rifiuti di Carmignano di Brenta

Dal 10 marzo novità per il conferimento degli inerti

Inerti, si cambia. Per cercare di evitare conferimenti impropri nel Centro di Raccolta di Carmignano di Brenta, Etra e l’Amministrazione comunale hanno concordato di limitare le giornate in cui è possibile conferire gli inerti a una alla settimana: il giovedì. In questa giornata gli addetti dedicheranno maggior tempo al controllo dei conferimenti di questa tipologia di rifiuto, cercando di prevenire eventuali irregolarità.

Una decisione presa a seguito di alcuni tentativi di conferimento di amianto tra il rifiuto inerte. Un materiale molto pericoloso che, qualora venga conferito insieme agli altri rifiuti, richiede un immediato intervento di bonifica, i cui costi ricadono inevitabilmente su tutti i cittadini che si trovano a dover pagare in bolletta i comportamenti scorretti di pochi.

Le variazioni al servizio descritte saranno introdotte da giovedì 10 marzo, non cambiano invece gli orari di apertura del Centro di raccolta che si trova in via dell’Industria e dell’Artigianato:

PERIODO ESTIVO (1/03 - 31/10): martedì e giovedì dalle 14 alle 18; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

PERIODO INVERNALE (01/11 - 28/02): martedì e giovedì dalle 13 alle 17; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17

Nei giorni diversi dal giovedì non sarà quindi più possibile conferire gli inerti.

Per informazioni: Etra - Numero verde gratuito 800 247842 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20) - info@etraspa.it - www.etraspa.it