condividi
Comunicati stampa

Campodoro: nuovi contenitori per la raccolta differenziata, ecco le date per ritirarli negli Etra point

A partire dal 1° agosto 2017, verranno introdotte alcune novità nella raccolta differenziata gestita da Etra nel Comune di Campodoro. Per questo verranno consegnati nuovi contenitori carrellati per i rifiuti Secco residuo e Vetro, un nuovo bidoncino per l’Umido, mentre per Carta e cartone si potrà recuperare il vecchio contenitore del secco. Gli Etra Point per la consegna dei contenitori si svolgeranno a cavallo dei mesi di giugno e luglio presso la palestra delle scuole di via Douradina, secondo il seguente calendario:

martedì 27 e giovedì 29 giugno, orario 9.30-13 e 14.30-17.30

lunedì 3 e mercoledì 5 luglio, orario 9.30-13 e 14.30-17.30

In alcuni orari sarà presente il personale  di Etra per illustrare i dettagli delle novità e rispondere alle domande dei cittadini.

Si ricorda comunque di portare con sé il modulo che è stato inviato ad ogni utenza, insieme alla lettera informativa recapitata a domicilio in queste settimane.

La novità più rilevante riguarda il rifiuto Secco residuo: il nuovo contenitore infatti sarà dotato di  microchip di ultima generazione, anche se il sistema di calcolo della tariffa, che tiene conto del numero di svuotamenti, rimarrà invariato. Verrà consegnato un nuovo contenitore per il Vetro, mentre per Carta e cartone si potrà utilizzare il contenitore ora in uso per il Secco, applicandovi l’adesivo che verrà consegnato negli stessi Etra Point.

Le utenze domestiche già in possesso dei contenitori carrellati per Secco, Vetro, Carta e cartone e del bidoncino dell'Umido da 25 litri forniti da Etra, non dovranno ritirare alcun contenitore: potranno continuare a conferire sia il Secco residuo sia i rifiuti riciclabili nei contenitori già in uso.