condividi
Comunicati stampa

Campodarsego, l'"Antica Sagra del Rosario" è sostenibile

Dal 2 al 7 giugno grazie al kit messo a punto da Etra

Eventi sostenibili

Stoviglie lavabili, acqua alla spina, meno rifiuti e meglio differenziati: è riassunta in queste poche parole la sostenibilità ambientale dell’Antica Sagra del Rosario, a Sant’Andrea di Campodarsego da giovedì 2 a martedì 7 giugno, che per il quinto anno consecutivo si fregia del marchio “Evento sostenibile”.

Il successo delle precedenti edizioni ha spinto gli organizzatori a ripetere l’esperienza per la quinta volta di fila: un crescente gradimento e afflusso di persone, con oltre 3.000 coperti, tutti rigorosamente lavabili per un servizio migliore, di qualità come a casa propria.

Verranno utilizzate posate e stoviglie in materiali riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie, promossa la raccolta differenziata negli stand ma anche tra i visitatori e servita l’acqua del rubinetto in brocca.

Per aiutare gli organizzatori a creare eventi sostenibili, Etra promuove dal 2011 “Eventi sostenibili - Dai valore ai tuoi momenti di festa”, una proposta che ottiene un sempre maggior successo e che sta raggiungendo quota 40 eventi realizzati fino ad oggi. Etra accompagna gli organizzatori verso una conoscenza dei metodi di gestione delle stoviglie lavabili e fornisce kit completi di stoviglie lavabili, vassoi, caraffe, lavastoviglie, banco da lavoro ed erogatori per l’acqua alla spina. L’idea è quella di ridurre l’impatto di sagre, manifestazioni e feste, valorizzando le alternative all’usa e getta, per far sì che un momento di socializzazione e divertimento non si trasformi in uno stress per l’ambiente.

Per informazioni sul progetto è possibile rivolgersi allo sportello Etra “Meno è meglio” scrivendo a menoemeglio@etraspa.it.