condividi
Comunicati stampa

Campo San Martino: dal 12 marzo le nuove modalità di conferimento rifiuti

Obbligatorio utilizzare i nuovi contenitori

 

Mancano pochi giorni all’avvio della nuova modalità di conferimento dei rifiuti a Campo San Martino. Dal 12 marzo, infatti, sarà obbligatorio conferire i rifiuti nei nuovi contenitori, distribuiti nelle scorse settimane, altrimenti non saranno raccolti.

Il nuovo sistema promosso dal Comune in collaborazione con Etra, si propone di offrire un servizio migliore, incrementare la percentuale della raccolta differenziata, commisurare la tariffa in base agli svuotamenti del contenitore e facilitare in sicurezza la movimentazione degli stessi.

Dal 12 marzo, dunque, bisognerà conferire nei nuovi contenitori la Carta e cartone, il Vetro, l’Umido e il Secco residuo per il quale viene inoltre introdotta la tariffa a svuotamento, attiva dal prossimo 1 maggio. Solo le modalità di conferimento di Plastica e metalli e del Verde rimangono invariate.

Si ricorda, inoltre che dal 12 marzo i mezzi per la raccolta del Secco residuo passeranno ogni due settimane per tutte le utenze, domestiche e non domestiche. In caso di anziani non autosufficienti, disabili e bambini fino a tre anni, il servizio può essere mantenuto settimanale, facendone richiesta, senza addebiti per gli svuotamenti aggiuntivi. I giorni di raccolta sono riportati nel calendario fornito con il contenitore o scaricabile dal sito di Etra, www.etraspa.it. Per Vetro, Carta e cartone e Umido i giorni di raccolta rimarranno invariati.

Qualora non sia stato possibile ritirare i contenitori negli Etra Point, fino al 19 marzo ci si potrà recare al magazzino Etra di Rubano (via Galvani 1/A) lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. È indispensabile presentarsi con il modulo precedentemente ricevuto via posta, eventuale delega e il documento d’identità dell’intestatario del servizio. Dal 21 marzo, invece, il ritiro dei contenitori sarà possibile allo sportello Etra di Rubano (via Galvani 1/A) ma solo il mercoledì dalle 8.30 alle 11 e dalle 14.30 alle 16.

In alternativa si può richiedere la consegna a domicilio a pagamento (contattando il numero verde 800 247842), al costo di € 17,00 (IVA inclusa), che verranno addebitati nella bolletta rifiuti.