Campese di Bassano del Grappa: domenica 28 maggio Giornata ecologica

Volontari e Protezione civile a pulire la frazione

“Teniamo pulita la nostra frazione!”: è questo l’invio rivolto agli abitanti di Campese di Bassano del Grappa dalla sezione locale della Protezione Civile e dalla Squadra di volontariato A.I.B, che chiedono ai loro concittadini di lavorare insieme per ripulire strade, parchi e piazze.

La manifestazione è organizzata per domenica 28 maggio, e durerà tutta la mattina, dalle 8.30 alle 12. Il punto di ritrovo è alle 8.30 davanti agli impianti sportivi. Lì saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, verranno inviati nelle diverse aree. Il territorio sarà diviso in quadranti, per non dimenticare neanche un metro di terreno: una squadra partirà da Finco per pulire la pista pedonale fino a Casona, un’altra dalle Stue verso il monte passando per via San Martino, Castelvecchio e la Strada degli Alberi, le altre si occuperanno del centro e della periferia.

I rifiuti raccolti verranno ritirati dalla Protezione civile e portati di fronte alla Sede per lo smaltimento a cura di Etra.

Etra fornirà ai volontari pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per la raccolta per permettere che l’intervento di pulizia si svolga in modo corretto e nella massima sicurezza per chi vi partecipa. Si consiglia a tutti di equipaggiarsi con abiti da lavoro e scarpe confortevoli.

La partecipazione è libera, ma si raccomanda di iscriversi per permettere di organizzare le squadre, chiamando i seguenti numeri: cell. 389 1028259 e 392.912435.