condividi
Comunicati stampa

Cambia la raccolta rifiuti a Pozzoleone

Oggi il primo giorno di distribuzione materiale alla palestra comunale

Novità in arrivo per il Comune di Pozzoleone nella raccolta dei rifiuti.

Nelle giornate di giovedì 11, lunedì 15, mercoledì 17, giovedì 25, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, e sabato 27 giugno, dalle 9 alle 14, nella palestra comunale San Valentino di via Casona, Etra distribuirà ai cittadini i contenitori e fornirà tutte le informazioni necessarie all’attivazione del nuovo servizio di raccolta.

Che novità, quindi? Dal 1° luglio partirà la raccolta a domicilio del rifiuto umido e del secco non riciclabile; i contenitori stradali verranno contestualmente rimossi.

Per l’esposizione del rifiuto secco, ogni utenza riceverà un contenitore da 120 litri dotato di microchip, dispositivo che consente a Etra di conteggiare il numero di svuotamenti e calibrare la tariffa sulla base di tali dati.

Il servizio porta a porta per l’umido, facoltativo e a pagamento, sarà effettuato due volte la settimana. Per aderire alla raccolta, è sufficiente compilare il modulo inviato da Etra per posta e presentarlo agli Etra Point, dove verranno consegnati gli appositi bidoncini da 25 litri.

Tutte le altre tipologie di rifiuti dovranno continuare a essere conferite al Centro di raccolta di via Segavecchia, aperto il martedì e il giovedì pomeriggio e il sabato anche la mattina. Dal 1° luglio, si accederà al Centro solo con la tessera personale che verrà consegnata alle utenze domestiche nelle cinque giornate di distribuzione.

L’Amministrazione comunale inoltre, in accordo con Etra, sta valutando la possibilità di attivare il servizio porta a porta anche per il rifiuto verde e le ramaglie. Gli utenti possono manifestare il proprio interesse per questo servizio a pagamento, presentando agli Etra Point il modulo ricevuto a casa.