A BORGORICCO GIORNATA ECOLOGICA DOMENICA 2 MAGGIO

Anche l’Amministrazione Comunale di Borgoricco ha deciso di indire, per la prima domenica di maggio, una giornata ecologica, ispirata alla appena trascorsa Giornata Mondiale della Terra.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e a tutte le associazioni di volontariato e cittadinanza del territorio comunale.

Si tratta di una manifestazione «che – fa sapere l’Amministrazione - vuole sensibilizzare alla cura ed alla tutela del proprio territorio attraverso una "lezione pratica" di educazione civica all'aria aperta, negli spazi pubblici del centro e delle frazioni».

In realtà nei piani dell’Amministrazione, questa è solo una prima giornata ecologica, a cui faranno seguito anche altre, che verranno riproposte più avanti nel corso dell’anno.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 di domenica 2 maggio, davanti al Municipio.
Etra funge da supporto tecnico alla manifestazione fornendo pettorine ad alta visibilità, guanti in lattice, grandi sacchi resistenti e alcune pinze, per lavorare in sicurezza, che saranno distribuiti ai gruppi di volontari, quindi si occuperà anche del recupero dei rifiuti raccolti per avviarli a corretto smaltimento.
.