condividi
Comunicati stampa

Borgoricco, dal 1° dicembre le nuove modalità di conferimento dei rifiuti

Istruzioni per chi non ha ancora ritirato i nuovi contenitori

 

Chiusi gli Etra Point, tutto è pronto per l’avvio delle nuove modalità del sistema di raccolta rifiuti nel Comune di Borgoricco. Un nuovo sistema che diventerà operativo dal prossimo 1 dicembre e che prevede l’utilizzo di nuovi contenitori che facilitano la movimentazione dei diversi rifiuti, aumentano la sicurezza nel conferimento e permettono di aderire alle nuove normative in materia e di aggiornare la tecnologia a servizio della raccolta del Secco residuo.

Dal primo dicembre, dunque, bisognerà utilizzare i nuovi contenitori carrellati per Carta e cartone e Secco residuo. Al vecchio contenitore del Secco si dovrà applicare l’adesivo del Vetro consegnato, convertendone così l’uso. Diversamente, i rifiuti non saranno raccolti.

Si ricorda che le frequenze di raccolta delle diverse frazioni di rifiuto rimarranno invariate e che le modalità di conferimento degli imballaggi in Plastica e Metalli e Umido non subiranno cambiamenti.

Qualora non si sia provveduto al ritiro dei contenitori negli Etra Point, è ancora possibile ritirarli magazzino Etra di Vigonza in via Grandi 52 nelle giornate del 28 novembre, 3 e 5 dicembre, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17. Oppure, sempre entro il 5 dicembre, richiedere la consegna a domicilio a pagamento: € 15,45 (IVA esclusa) che verranno addebitati nella bolletta rifiuti. Per richiedere il servizio chiamare il Numero verde 800 247842 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20).

Dal 6 dicembre non potranno più essere ritirati i contenitori allo sportello, ma sarà possibile solo la consegna a domicilio e a pagamento, al costo maggiorato di euro 27,27 (IVA esclusa) che verranno addebitati nella bolletta rifiuti.