condividi
Comunicati stampa

BOOM DI GIORNATE ECOLOGICHE

Raccolta rifiuti dei cittadini con educatore ambientale Etra in 17 comuni del Bacino del Brenta

E’ boom di giornate ecologiche: organizzate in collaborazione con 17 Comuni del Bacino del Brenta e i diversi assessorati competenti, associazioni di volontariato ed enti locali o nell’ambito di progetti internazionali (Life Brenta) tra metà marzo e fine aprile, vedranno la partecipazione complessiva di oltre 3500 persone: cittadine e cittadini che dedicheranno il loro tempo libero per la pulizia del territorio dai rifiuti che vengono purtroppo quotidianamente abbandonati. Da tempo alcuni di questi gruppi di volontari si ritrovano settimanalmente per effettuare la pulizia in maniera autonoma

Ai partecipanti saranno distribuiti i materiali messi a disposizione da Etra. Si tratta in alcuni casi di pinze e pettorine ad alta visibilità, guanti in lattice e grandi sacchi in plastica resistenti per lavorare in sicurezza: sarà sempre il personale tecnico dell’ente gestore della raccolta rifiuti ad occuparsi di recuperare e smaltire correttamente i rifiuti, che saranno depositati in un luogo concordato.

In altri casi sarà anche presente un educatore ambientale di Etra per dare informazioni sulle modalità di raccolta e sul corretto conferimento dei rifiuti.

Tutte le manifestazioni saranno soggette alle norme anti-Covid 19 come da normativa vigente.

Questo il calendario provvisorio delle attività tra marzo e aprile (dato in aggiornamento)
Per maggiori informazioni: comunicazione@etraspa.it
domenica 20 marzo Selvazzano - S. Giorgio delle Pertiche - Vigonza
domenica 27 marzo Tombolo - S. Giorgio in Bosco - Limena (Legambiente) - Galliera
domenica 3 aprile 202 Piazzola - Pozzoleone - Tezze
sabato 9 aprile Massanzago
domenica 10 aprile Cittadella
sabato 16 aprile Rosà
domenica 24 aprile Galliera