condividi
Comunicati stampa

Bassano, Etra si sintonizza sulle “Frequenze sostenibili”

Con uno stand a palazzo Bonaguro, domenica 20 settembre, dalle 10 alle 18

Domenica 20 settembre, al Brolo di palazzo Bonaguro a Bassano del Grappa, Etra si sintonizza sull’ecologia: dalle 10 alle 18 sarà infatti tra le realtà del territorio che partecipano alla sesta edizione di “Frequenze sostenibili”, manifestazione organizzata dal Comune con la collaborazione di gruppi e associazioni per parlare di sostenibilità e soprattutto per sperimentarla. La manifestazione rientra nella programmazione di “Piano per Bassano” che fino al 24 ottobre dà spazio a conferenze, laboratori e spettacoli rivolti a tutti i cittadini e alle scuole sui temi più diversi: alimentazione, agricoltura, arredo urbano.

La giornata del 20 si inserisce in questo calendario ed Etra vi prenderà parte con uno stand posizionato sul lato nord di palazzo Bonaguro, di fronte al cortile interno, intitolato “Fare per la sostenibilità”. Una proposta di stili di vita, cioè, più responsabili, affinché gli utenti, piccoli e grandi, sviluppino con l’ambiente e le sue risorse un rapporto attivo: non di mero consumo, ma di utilizzo consapevole.

I laboratori proposti, tutti gratuiti, comprenderanno esperimenti e giochi didattici sull’acqua, l’energia e i rifiuti. In particolare sarà installata una speciale pista per automobiline: le quattro ruote, infatti, saranno alimentate esclusivamente da mini pannelli fotovoltaici, a dimostrazione della “forza” del sole come energia rinnovabile e pulita.

In caso di maltempo, gli organizzatori rinvieranno la manifestazione a domenica 11 ottobre, in piazzotto Montevecchio. Per altre informazioni: info@etraspa.it.