condividi
Comunicati stampa

Avviata la ristrutturazione del Centro di raccolta di Teolo

Costerà 300.000 euro l’adeguamento della struttura attuale

 

È aperto da alcuni giorni il cantiere per la ristrutturazione del Centro di raccolta di via Volta a Teolo che si trova nella zona artigianale a Nord-Est della località Treponti.

Le opere di adeguamento si sono rese necessarie sia per aspetti normativi che per aspetti legati alla gestione stessa dell’impianto.

Verrà predisposta, infatti, una nuova platea più ampia rispetto a quella attuale, per ospitare tutti i cassoni necessari e permettere le operazioni di manovra, sfruttando tutti i 2.350 metri quadri disponibili nell’area. Verranno realizzate le fognature necessarie, bianche e nere, con fossa di spazzamento e impianto di disoleazione.

Per completare l’adeguamento dell’impianto si prevede anche la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione, dotato di 8 punti LED, idonei a garantire la quantità di luce necessaria soprattutto durante gli orari serali nei periodi invernali. Per rendere più semplici accesso e uscita, verranno allestiti due diversi cancelli.

La spesa complessiva dell’intervento supera i 300.000 euro e i lavori dovrebbero concludersi entro il mese di settembre.

Per tutta la durata del cantiere, sarà attivato un servizio alternativo di raccolta in via Euganea Bresseo nel parcheggio del Centro Sportivo Euganeo. Il Punto di raccolta temporaneo sarà monitorato dagli operatori Etra e sarà accessibile alle sole utenze domestiche nei giorni di sabato 8 e 22 luglio, 5 e 26 agosto, 9 e 23 settembre dalle 8 alle 11.