condividi
Comunicati stampa

Attivo il 25 marzo ad Asiago il Centro temporaneo di raccolta rifiuti

Si possono conferire ingombranti, elettrodomestici e computer

 

Continuano gli appuntamenti con il Centro temporaneo di raccolta rifiuti attivo ad Asiago in via Ceresara (parcheggio del cimitero) un sabato al mese. La prossima apertura è il 25 marzo dalle 8 alle 11.

Si possono conferire i rifiuti che non vengono raccolti nei contenitori stradali: gli ingombranti (mobili vecchi, contenitori e oggetti in metallo di grandi dimensioni, pneumatici, materassi, divani, ecc.), gli elettrodomestici e i computer.

Il servizio è destinato esclusivamente ai cittadini residenti o non residenti, iscritti al servizio rifiuti nel Comune di Asiago, che dovranno presentarsi muniti di tessera personale già in dotazione per il conferimento ai press container o della copia dell’ultima bolletta.

Non è consentito l’accesso alle utenze non domestiche e si ricorda che è vietato abbandonare i rifiuti o lasciarli nell’area nei giorni e orari non previsti. Ai trasgressori sarà applicata una sanzione dai 300 ai 3.000 euro.

Il conferimento è gratuito fino a 4 pezzi. Per quantitativi superiori si può chiamare il Numero verde 800 247842 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 e concordare modalità alternative di conferimento.

È comunque sempre attivo gratuitamente per tutti i Comuni dell’Altopiano il servizio di asporto ingombranti a domicilio, fino a 4 pezzi e solo per le utenze domestiche, previa prenotazione al Numero verde.