condividi
Comunicati stampa

Asiago, prima apertura dell'anno per il Centro temporaneo di raccolta rifiuti

L’appuntamento è sabato 28 gennaio, dalle 8 alle 11, nel parcheggio del cimitero

 

Sabato 28 gennaio torna il Centro temporaneo di raccolta rifiuti nel Comune di Asiago, primo dei dodici appuntamenti fissati nell’arco dell’anno.

Dalle 8 alle 11, nel parcheggio del cimitero di via Ceresara, le utenze domestiche potranno consegnare al personale qualificato di Etra, e quindi in tutta sicurezza, ingombranti, elettrodomestici e computer, ovvero tutti i rifiuti non conferibili nei normali contenitori stradali.

Per le utenze non domestiche sono previste altre modalità di raccolta.

Fino a quattro pezzi, il servizio è gratuito: essendo destinato esclusivamente ai cittadini residenti o non residenti, purchè iscritti al Servizio Rifiuti del Comune di Asiago, sarà necessario esibire la tessera personale fornita da Etra o la copia dell’ultima bolletta.

Non verrà meno, dunque, anche nel 2017, questo servizio integrativo prezioso per il territorio di Asiago, che facilita alle famiglie l’eliminazione di tutti gli ingombranti (mobili vecchi, oggetti in metallo di grandi dimensioni, pneumatici, materassi...) o elettrodomestici ormai inservibili e che non potrebbero più venire rimessi in uso, una particolare categoria di rifiuto che deve essere smaltita in modo corretto, nel rispetto dell’ambiente.

Tale servizio, organizzato da Etra in collaborazione con il Comune di Asiago, è stato pensato per agevolare i cittadini durante le giornate del fine settimana o di picco di produzione rifiuti e per ridurre la loro "migrazione": si è rivelato, infatti, estremamente efficace contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, reato che prevede sanzioni amministrative fino a 3.000 euro.

È importante ricordare, infine, che è possibile consegnare anche quantità superiori di ingombranti o elettrodomestici: in questo caso, Etra garantisce il ritiro a domicilio previa prenotazione al Numero verde 800 247842 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20).