condividi
Comunicati stampa

Asiago, conferimento ingombranti ed elettrodomestici

Sabato 27 è attivo il punto di raccolta di Etra al parcheggio del cimitero

Prosegue il servizio di raccolta rifiuti ingombranti ed elettronici organizzato da Etra e Comune di Asiago, un’opportunità molto apprezzata dai cittadini, che si presentano a decine a ogni appuntamento. Sabato 27 giugno dalle 8 alle 11 gli operatori di Etra saranno nuovamente disponibili al parcheggio del cimitero di via Ceresara per ritirare i rifiuti non conferibili nei normali cassonetti stradali: ingombranti (mobili vecchi, oggetti in metallo di grandi dimensioni, pneumatici, materassi...), elettrodomestici e computer.

Il Centro temporaneo di raccolta è un servizio integrativo pensato esclusivamente per le utenze domestiche, residenti o non residenti, iscritte al servizio rifiuti di Asiago.

Presentando copia dell'ultima bolletta o la Ecocard già in dotazione, si possono consegnare gratuitamente fino a un massimo di quattro pezzi, in totale tra ingombranti e Raee.

La successiva data utile per recarsi al Centro temporaneo sarà tra un mese, il 25 luglio. È comunque sempre attivo il servizio di asporto ingombranti a domicilio: ciascuna utenza ha diritto a richiederlo gratuitamente una volta l’anno, per la consegna di massimo quattro pezzi, in un’unica soluzione. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione al Numero verde.

Etra ricorda che è vietato depositare rifiuti sul suolo pubblico in giorni e orari diversi da quelli in cui è pianificato il servizio di raccolta. Nei mesi scorsi si sono purtroppo verificati alcuni casi di abbandono proprio nell’area del cimitero. La Polizia locale si è attivata per intensificare i controlli.