condividi
Comunicati stampa

Asiago: cambia la modalità di conferimento degli imballaggi in plastica e metalli per le Utenze non domestiche

A partire dal 14 aprile, in accordo con il Comune e le Associazioni di categoria del territorio, cambia la modalità di conferimento dei rifiuti imballaggi in plastica e metalli per le alcune tipologie di Utenze non domestiche: bar, ristoranti, hotel, alberghi e negozi.
Presso l’Isola Ecologica di via Battisti (parcheggio in fianco alle scuole “IPSIA Cristiano Lobbia”) ad Asiago, sarà infatti disponibile un press container per agevolare il conferimento di questa tipologia di rifiuto. Il press container servirà alle Utenze non domestiche (bar, ristoranti, hotel, alberghi e negozi) con elevata produzione di imballaggi in plastica e metalli e potrà essere utilizzato con l’Eco tessera già in possesso. I conferimenti, che non avranno costi aggiuntivi, saranno tracciati nel numero e nella qualità del rifiuto conferito: per tale motivo si dovranno sempre rispettare le indicazioni per una corretta differenziazione degli Imballaggi in plastica e metalli. Inoltre In caso non si sia in possesso dell’Eco tessera o si necessiti dii ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il numero 0424 257944.

Per le utenze DOMESTICHE
Presso l’isola di via Battisti (parcheggio in fianco alle scuole “IPSIA Cristiano Lobbia”) per il conferimento del Secco residuo non sarà più disponibile il press container, ma saranno disponibili due contenitori stradali ad accesso controllato da utilizzare sempre con Eco tessera personale. I contenitori hanno le medesime condizioni di utilizzo degli altri contenitori stradali nel territorio accessibili con tessera. Per il conferimento degli imballaggi in plastica e metalli le utenze domestiche potranno continuare ad utilizzare i contenitori stradali dedicati a questa tipologia di rifiuto presenti presso l’isola ecologica in via Battisti.