Area Colli: la raccolta rifiuti ritorna al mattino

Per alcuni mesi era stata effettuata al pomeriggio: l’esposizione del contenitore dovrà avvenire la sera prima del turno di raccolta previsto in calendario

Da lunedì 22 luglio nei Comuni dell’area Colli Euganei (Galzignano Terme, Montegrotto Terme, Rovolon, Teolo, Torreglia) i rifiuti torneranno ad essere raccolti di prima mattina, dopo alcuni mesi durante i quali i servizi di raccolta dei rifiuti urbani sono stati svolti dai mezzi di Etra nelle prime ore del pomeriggio.

Lo spostamento al pomeriggio si era reso necessario alla fine dello scorso anno per ragioni tecniche ed organizzative, successive alla internalizzazione dei servizi affidati inizialmente ad una ditta esterna, e che successivamente Etra ha voluto gestire direttamente per ottimizzare la qualità e la bontà dei servizi.

Grazie agli impegni profusi dall’azienda, con significativi investimenti in termini di personale e di nuovi mezzi operativi, dalla prossima settimana le raccolte torneranno ad essere effettuate dalle prime ore del giorno per essere ultimate nella mattinata.

Per consentire il corretto svolgimento dei servizi, e soprattutto permettere agli operatori di Etra di compiere integralmente il loro lavoro, famiglie e aziende dovranno esporre su suolo pubblico i propri rifiuti la sera precedente il turno di raccolta previsto dal calendario, in posizione visibile dagli incaricati, e facilmente raggiungibile dal mezzi di raccolta.

Etra fa sapere che per qualunque necessità e suggerimento, è possibile mettersi in contatto con l’azienda attraverso il Numero Verde gratuito 800247842 (dal lunedì al venerdì, 8-20), oppure via mail all’indirizzo info@etraspa.it.