condividi
Comunicati stampa

Apre lo Sportello dei Colli: "Massima attenzione al territorio"

Etra e i sindaci: “Area di primaria importanza sotto il profilo ambientale, più vicini alle fasce deboli”
 

“Una presenza importante”. Così i sindaci dell'area dei Colli Euganei hanno sintetizzato l'entrata in funzione del nuovo Sportello Clienti Etra a Torreglia. L'ufficio, dove sarà possibile ricevere assistenza diretta per tutte le pratiche relative ai servizi forniti dalla multiutility e ritirare i contenitori per la raccolta rifiuti aprirà al pubblico alle 8.30 di lunedì 11 aprile. Oggi l'inaugurazione da parte di Andrea Levorato, Presidente del Consiglio di Gestione di Etra affiancato dai sindaci dei Comuni interessati, mentre molti cittadini già si affacciavano per chiedere informazioni e complimentarsi per l'iniziativa.
“Questa è una zona meravigliosa – ha esordito il Presidente Levorato – e sotto il profilo ambientale di primaria importanza per la sua vocazione termale e turistica. La società che ho l'onore di rappresentare ha la massima attenzione all'ambiente: lo dimostrano i 61 milioni di euro per investimenti che abbiamo approvato nel budget di quest'anno. In più questi territori sono confinanti con alcuni comuni della Bassa che proprio in queste settimane stanno vivendo un vero dramma aziendale in tema di servizi ambientali: se ci verrà chiesto, noi non rimarremo indifferenti e saremo disponibili a dare un aiuto”.

Il sindaco di Torreglia, Filippo Legnaro, è entusiasta dell'operazione: “È stata una scelta condivisa, ma siamo molto orgogliosi che Etra abbia aperto proprio a Torreglia, perché significa pensare ai nostri cittadini, ma anche ai molti turisti che vengono a visitare queste zone. Ed è di sicuro un occhio di riguardo per la fasce più deboli come gli anziani, che ora avranno Etra a pochi passi da casa.”

Riccardo Masin, sindaco di Galzignano Terme, ma anche Consigliere di Sorveglianza di Etra, ha ricordato che “Questa è un'azienda dei Comuni,e dare un buon servizio ai cittadini è il vero compito di noi amministratori: questo sportello è una risposta concreta”.

Presenti all'evento, tra gli altri, anche l'assessore di Battaglia Terme Angela Temporin, il sindaco di Teolo, Moreno Valdisolo e Maria Elena Sinigaglia, Sindaco di Rovolon, dove, fino a domani, davanti al Municipio, un mucchio di rifiuti abbandonati, fa bella mostra di sé: “È un'iniziativa del nostro Comune, un monumento all'inciviltà che serve a sensibilizzare l'opinione pubblica contro i comportamenti scorretti verso l'ambiente, inaccettabili in un territorio splendido come quello dei nostri Colli e inspiegabili data l'alta qualità dei servizi di igiene ambientale che abbiamo la fortuna di avere”.