APERTE LE ADESIONI AL PROGETTO SCUOLE

A scuola di nuovo in presenza. Per le adesioni c’è tempo fino al 30 novembre

Sono aperte dal 1° ottobre le adesioni online per il nuovo anno del Progetto Scuole di Etra, giunto alla 25ma edizione e pronto a proporre interessanti novità. Per gli oltre trentamila studenti che ogni anno vengono coinvolti nelle varie attività, lo staff di Etra Academy ha preparato in questi mesi un vasto panel di possibilità, che per ora sono previste come attività in presenza. Sono stati comunque approntati anche degli incontri fruibili in a distanza, tramite la LIM in classe, già a partire dalle ultime due classi delle primarie ma soprattutto per le secondarie di primo e secondo grado
Le proposte tratteranno come sempre i temi dell’acqua, rifiuti ed energia. Tutte tematiche inerenti alla mission aziendale. Le lezioni saranno di tipo frontale, laboratoriale e anche interattivo.
I materiali sono tutti presenti sul sito di Etra e i docenti hanno già iniziato a selezionare i loro preferiti tra i programmi proposti.
Per iscriversi a questo importante “viaggio” nell’ecologia, basta un click: le adesioni sono solo online e grazie ad un percorso semplice in pochi passaggi gli insegnanti possono registrare le proprie richieste, relative ad uno o anche più interventi. La possibilità di aderire sarà aperta fino al 30 novembre, ma naturalmente le attività saranno disponibili solo fino ad esaurimento del budget, quindi meglio affrettarsi.
Data la situazione particolare e di incertezza in cui è iniziato l’anno scolastico 2020-21, a causa del Covid-19, il Progetto Scuole verrà adeguato alle linee guida nazionali e regionali in materia. I laboratori proposti e le uscite didattiche potranno subire modifiche nelle modalità di esecuzione o cancellazioni in caso di inasprimento delle misure anti contagio e della normativa relativa alla sicurezza.