condividi
Comunicati stampa

Anche a Massanzago l'Ecosagra

Stoviglie lavabili fino al 15 febbraio

Apre la stagione delle sagre ecosostenibili Zeminiana di Massanzago, che si unisce per la prima volta al folto drappello di Comuni e associazioni che da anni ricorrono a Etra per rendere feste paesane, eventi e manifestazioni più “verdi”.

Stoviglie lavabili, meno rifiuti dunque per la Sagra della Lingua del Santo, che è iniziata il 5 febbraio e continuerà fino al 15 a Zeminiana. Una nuova esperienza per gli organizzatori, ma non per Etra, che dal 2011 propone il progetto “Eventi sostenibili - Dai valore ai tuoi momenti di festa”, pensato per ridurre l’impatto di sagre, manifestazioni e feste, valorizzando le alternative all’usa e getta, per far sì che un momento di socializzazione e divertimento non si trasformi in uno stress per l’ambiente.

Una proposta che ottiene un sempre maggior successo. Grazie alle stoviglie lavabili, infatti, non solo si riducono i rifiuti, ma aumenta il gradimento dei frequentatori degli stand gastronomici. Un maggior impegno per gli organizzatori, compensato dalla soddisfazione di dare una mano all’ambiente e di offrire un servizio migliore, di qualità come a casa propria.

Il progetto di Etra “Eventi sostenibili” accompagna gli organizzatori verso una conoscenza dei metodi di gestione delle stoviglie lavabili e comprende anche la fornitura di kit completi di stoviglie, vassoi, caraffe, lavastoviglie, banco da lavoro ed erogatori per l’acqua alla spina.

Per informazioni rivolgersi allo sportello Etra “Meno è meglio” al numero 049 8098272 o all’indirizzo menoemeglio@etraspa.it.