condividi
Comunicati stampa

AL VIA LA DISTRIBUZIONE DEI NUOVI CONTENITORI A VILLAFRANCA. È NECESSARIO TELEFONARE PER FISSARE L’APPUNTAMENTO PER IL RITIRO

A partire dal 12 ottobre prossimo, a Villafranca Padovana, anche il rifiuto Carta e cartone dovrà essere conferito in contenitori carrellati per facilitarne la movimentazione, in conformità ai requisiti normativi sulla sicurezza nei servizi di raccolta. La distribuzione dei nuovi contenitori inizierà lunedì 21 settembre ed Etra ricorda agli utenti del Comune che per il ritiro c’è tempo fino a giovedì 8 ottobre, ma la consegna avviene esclusivamente su appuntamento: è quindi obbligatorio effettuare una prenotazione, per ritirare i contenitori mancanti, al numero 049 8098570 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00; venerdì dalle 9.00 alle 12.30); oppure inviando una mail a startup@etraspa.it, indicando i dati dell’intestatario dell’utenza e un numero di telefono sul quale essere ricontattati. Durante la chiamata, è necessario tenere a portata di mano la bolletta rifiuti. Verranno così concordati data e ora in cui ci si dovrà presentare ai Punti di distribuzione per il ritiro dei contenitori. È assolutamente necessario chiamare il prima possibile, dato che il Call Canter è già operativo: chiamare è indispensabile per concordare il ritiro dei contenitori mancanti e per verificare il corretto funzionamento del microchip presente nel contenitore del Secco.
La consegna si svolgerà da lunedì 21 a venerdì 25 presso il Centro Civico di Taggì in via Marco Polo 9, da lunedì 28 a sabato 3 ottobre presso la Casa Associazione di via Madonna 8, a Villafranca; da 6 ottobre a giovedì 8 ottobre presso il Patronato Ronchi di Campanile a Ronchi. Come detto, la consegna avverrà solo su appuntamento, in modo da evitare assembramenti e contatti potenzialmente pericolosi. Durante la consegna, dovranno essere osservate tutte le norme anti-contagio, indossando la mascherina e mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro.
Per ritirare i contenitori portare con sé un documento d’identità, o, in caso di delega, portare con sé la fotocopia di un documento d’identità dell’intestatario del servizio.