condividi
Comunicati stampa

7 MARZO: DOMENICA ECOLOGICA A SANTA GIUSTINA IN COLLE

Organizzata da Amministrazione Comunale e associazioni

L'Amministrazione Comunale di Santa Giustina in Colle, capitanata dal Sindaco Moreno Giacomazzi, in collaborazione con le Associazioni attive nel Comune di S.Giustina in Colle, ha indetto una Giornata Ecologica 2021 dedicata alla pulizia del territorio.

Il programma avrà inizio alle 14 di sabato 6 pomeriggio, momento in cui inizierà, per durare fino alle 16, la distribuzione degli strumenti di protezione: pinze e sacchi, guanti in lattice e giubbini ad alta visibilità ai volontari, saranno consegnati presso la Sala Pubblica del Municipio. Strumenti che saranno forniti, come supporto tecnico, da Etra, ente gestore della raccolta rifiuti, che si occuperà anche di recuperare tutti i materiali raccolti, il lunedì successivo. Ai partecipanti viene comunque richiesto di dotarsi autonomamente di guanti da lavoro e pettorine catarifrangenti, per operare in maggiore sicurezza.

Domenica alle 8.30 è previsto l’incontro dei volontari nei punti di ritrovo stabiliti. Dopo poco avrà inizio l'attività di raccolta dei rifiuti abbandonati, negli itinerari che saranno stati precedentemente concordati. Alle 11 il termine delle operazioni di pulizie, con la riconsegna del materiale utilizzato presso la tensostruttura del Capoluogo.

In caso di maltempo è previsto che la Giornata Ecologica si svolga domenica 14 Marzo 2021.

L'attività si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti in materia di Covid-19: sarà assolutamente obbligatorio l'uso della mascherina.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.