condividi
Comunicati stampa

5 maggio: domenica Ecologica a Vigodarzere

Giovani e famiglie scendono in campo per le pulizie del territorio

 

Gran parte della cittadinanza è attesa alla prova della domenica ecologica che si terrà il 5 maggio prossimo a Vigodarzere. L’Amministrazione Comunale, che da anni profonde massimo impegno nella pulizia e igiene del territorio, organizza con l’Associazione “Aiutiamoci a tenere pulito Vigodarzere” la manifestazione dal titolo “Puliamo insieme il territorio di Vigodarzere”, in collaborazione con Etra.  

“Aiutiamoci a tenere pulito Vigodarzere” è un gruppo di persone sensibile all’ambiente in cui vive e che vuole contribuire alla cura del territorio comunale per godere di marciapiedi, piazze, aiuole e parchi puliti. “Ogni giorno - commentano il Sindaco Adolfo Zordan e l’Assessore all’Ambiente Elisa Cavinato – l’Amministrazione è in prima linea per mantenere pulito l’ambiente del nostro comune. Manifestazioni come questa non sono che la punta dell’iceberg di un ampio lavoro che ci vede impegnati ad organizzare la raccolta differenziata sul territorio, lottare contro ogni tipo di inquinamento e anche scoprire gli autori di incivili episodi di abbandoni di rifiuti”.

La manifestazione del 5 maggio punta soprattutto a destare l’interesse e la partecipazione di giovani e giovanissimi: sono infatti invitati a dare il loro contributo tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie accompagnati dai genitori, ma insieme a loro anche tutti i cittadini, che potranno dare una mano per raccogliere i rifiuti nei vari quartieri.

Sarà Etra a fornire le dotazioni tecniche di base per poter eseguire la raccolta in sicurezza: al punto di ritrovo in Piazza Bachelet, alle 8.30, verranno forniti pinze e rastrelli, pettorine, guanti di diverse taglie e sacchi di plastica.

Le operazioni di pulizia dureranno tutta la mattina, fino a mezzogiorno circa.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.