condividi
Comunicati stampa

13 lettere di assunzione per ex dipendenti Ecoal

Le ha consegnate oggi ai lavoratori il Presidente Levorato

 

–   Dopo le difficoltà e i disagi vissuti nel corso degli ultimi mesi, per tredici ex dipendenti Ecoal inizia un nuovo periodo lavorativo: oggi infatti  è stata loro consegnata, dalle mani del Presidente del Consiglio di Gestione di Etra Andrea Levorato, la lettera che ne formalizza l’assunzione nella multiutility. Si tratta dei lavoratori, assunti a tempo indeterminato, che erano addetti alle operazioni di raccolta nell’area termale-euganea, dove Ecoal (ex-Adigest, oggi in concordato) aveva vinto un appalto indetto da Etra. Negli ultimi mesi Etra ha ricevuto molte segnalazioni di disservizi dagli abitanti dei Comuni interessati, a causa dei noti problemi della ditta appaltatrice: per questo l’azienda ha pianificato un’operazione di internalizzazione che, in breve tempo, ha portato all’assunzione dei lavoratori (che manterranno il tempo indeterminato e l’anzianità), ma anche alla esecuzione della raccolta stessa, con mezzi e personale interni a partire dal 1° novembre.

Si chiude così, con senso di responsabilità, una vicenda che ha richiesto ad Etra un enorme sforzo in termini di impiego di risorse ed impegno economico: “Speriamo – commenta il Presidente Levorato - che i lavoratori comprendano la serietà del nostro intervento e la scommessa che l’azienda compie su di loro. Un grazie va a tutti i Sindaci e ai cittadini dei Comuni coinvolti, per la collaborazione dimostrata in questi mesi”.

Nei mesi estivi e autunnali Etra ha provveduto, sempre con proprie squadre, alla raccolta dei rifiuti, non senza qualche difficoltà dovuta al fatto che il personale impiegato non conosceva il territorio, o dovendo intervenire proprio per segnalazioni di mancate raccolte da parte della ditta terza.