condividi
Comunicati stampa

13-17 ottobre Antica Fiera di Arsego con Etra stoviglie lavabili

Settima edizione “sostenibile”

 

Saluta l’edizione numero 270 l’Antica Fiera di Arsego e, per festeggiare questo ambito traguardo, lo stand gastronomico gestito dalla Pro Loco si fregia per il settimo anno consecutivo dell’etichetta di “Evento sostenibile”.

Nel 2016 si sono registrate 200 mila presenze in cinque giorni: un evento con numeri di un grande successo, e di conseguenza anche di un forte impatto possibile sull’ambiente. Consapevoli di questo gli organizzatori continuano sulla strada della sostenibilità ambientale, ricorrendo ancora una volta al progetto promosso da Etra dal 2010 e a disposizione di organizzatori di fiere, eventi e manifestazioni che si concretizza nella promozione della raccolta differenziata dei rifiuti, nell’utilizzo dell’acqua del rubinetto e nella messa al bando di stoviglie non riutilizzabili.

L’Antica Fiera di Arsego, il tradizionale appuntamento di autunno a San Giorgio delle Pertiche, si svolge quest’anno dal 13 al 17 ottobre. La Pro Loco che gestisce uno degli stand gastronomici ha  chiesto a Etra una lavastoviglie, bicchieri e posate sufficienti per circa 1000 coperti.

Gli obiettivi del progetto “Eventi sostenibili”, che rientra nella filosofia “meno è meglio”, sono ridurre la produzione di rifiuti e migliorare la qualità della raccolta differenziata durante gli eventi paesani, educare i visitatori al riutilizzo e promuovere l’acqua del rubinetto. Per aiutare gli organizzatori a raggiungere questo risultato, Etra ha messo a punto una proposta che li accompagna gradualmente verso una conoscenza dei metodi di gestione delle stoviglie lavabili, per renderne l’utilizzo il più pratico ed economico possibile. Noleggia inoltre un kit completo di stoviglie lavabili ma anche di vassoi, caraffe, lavastoviglie e il banco da lavoro e fornisce distributori per l’acqua ‘del Sindaco’ e quanto necessario per un’efficace raccolta differenziata.