condividi
Comunicati stampa

“PULIAMO TEOLO” SABATO 4 DICEMBRE

In collaborazione tra Amministrazione comunale e associazioni del territorio

È stata organizzata per sabato 4 dicembre la giornata ecologica "Puliamo Teolo", promossa dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile di Teolo e l’associazione “Plastic free”. L’Amministrazione, con in prima linea il Sindaco Moreno Valdisolo e il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Nevio Sanvido, si è adoperata per coinvolgere molte associazioni del territorio, affinchè intervengano coi loro volontari, grazie a cui si prevede un’importante numero di partecipanti.

Alle operazioni di pulizia sarà interessato estensivamente il territorio comunale, con particolare focus su parchi pubblici, piste ciclabili, percorsi e aree collinari. Zone che costituiscono un essenziale patrimonio naturalistico, dove diventa ogni giorno più importante sottolineare la necessità di trattare l’ambiente col dovuto rispetto.

Due sono i punti di ritrovo previsti per i partecipanti, e dove si terrà un briefing per distribuire gli incarichi e i materiali utili: i volontari si troveranno alle 8.30 a Bresseo, in Piazza Mercato, presso la sala comunale Muccioli, o, in alternativa, a Teolo, presso il parcheggio “Rocca Pendice – impianti sportivi”, in via Guglielmo Marconi, all’altezza del cimitero. Qui riceveranno pettorine ad alta visibilità, guanti e sacchi, ma anche pinze e rastrelli, per operare in sicurezza, tutto fornito da Etra, ente gestore della raccolta rifiuti. Al termine sarà il personale di Etra ad occuparsi del recupero dei rifiuti in un luogo prestabilito.