“PROBLEMI PER LA QUALITÀ DELL’ACQUA” TENTATIVO DI TRUFFA A SAONARA

Ma i dipendenti di Etra non accedono mai all’immobile, se non in caso di contatore in casa

Un nuovo tentativo di truffa a danno di un anziano. Un sedicente dipendente di Etra ha suonato al campanello di un utente di Saonara, dicendo di avere l’incarico di controllare la qualità dell’acqua. L’utente, che non ha aperto la porta, ha in seguito chiamato Etra per una verifica e naturalmente si è sentito spiegare che non vi sono assolutamente controlli, né letture dei contatori in corso in zona.

Etra ricorda ai propri Clienti che gli operatori, sempre dotati di tesserino di riconoscimento, non chiedono mai di accedere all’interno delle case (eccetto i letturisti nel caso in cui il contatore si trovi all’interno dell’abitazione), non sono autorizzati a vedere le bollette o a chiedere denaro, poiché tutti i rapporti economici fra Etra e gli utenti vengono registrati direttamente in bolletta. Inoltre, nessun operatore o tecnico di Etra è autorizzato a far firmare a domicilio contratti o moduli.

In caso di dubbi, è sempre meglio fare le opportune verifiche, chiamando il Numero verde gratuito del Servizio Idrico, 800 566 766, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.