Puliamo Insieme Vigodarzere

23 Ott 2016

Domenica di grandi pulizie il 23 ottobre a Vigodarzere! L’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’Associazione “Aiutiamoci a tenere pulito Vigodarzere” ed Etra, chiama a raccolta i cittadini per “Puliamo Insieme Vigodarzere”, una mattina di impegno civico per liberare dai rifiuti i quartieri e rendere parchi, strade e piazze più puliti e più belli.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini ma, in particolare, i ragazzi delle scuole elementari e medie, che devono essere accompagnati dai genitori.

Il supporto tecnico è fornito da Etra, che distribuirà pettorine catarifrangenti, sacchi, guanti, oltre a pinze e rastrelli, che permetteranno di lavorare in tutta sicurezza. I partecipanti saranno anche coperti da assicurazione.

L’appuntamento è alle 8.45 in piazza Bachelet. I volontari si iscriveranno e saranno organizzati nei gruppi di lavoro. Prima della partenza saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, saranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune. Tre le ore di lavoro previste, dalle 9 alle 12. Alla fine della mattinata gli operatori di Etra si occuperanno di ritirare i rifiuti recuperati e di smaltirli in modo corretto.

Si consigliano scarpe e vestiti comodi.

In caso di maltempo l’appuntamento è per la domenica successiva, 30 ottobre, con le medesime modalità.

Per informazioni: vigodarzerepulito@gmial.com cell.349 1734256