Giornate ecologiche a Mestrino, Rossano Veneto e Vigonza

12 Mar 2016

Cittadini e istituzioni insieme contro l’abbandono dei rifiuti

Mestrino
La partecipazione è libera, non è necessaria iscrizione e ci si può presentare direttamente al punto di ritrovo: alle 8.30 al Municipio.
Prima della partenza saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, saranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune.
L’attività si svolgerà dalle 9 alle 11.30. In caso di pioggia la giornata ecologica verrà spostata a data da destinarsi.

Rossano Veneto
Dalle 9 alle 12, gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Gianni Rodari" di Rossano Veneto faranno una lezione pratica di ecologia: raccoglieranno i rifiuti abbandonati nelle vie centrali e nelle aree periferiche del paese. Accompagneranno i ragazzi alcuni insegnanti e genitori, e i volontari della Protezione civile.
In caso di maltempo, la Giornata ecologica sarà rinviata al sabato successivo.

Vigonza
Giornata ecologica per ripulire gli argini del fiume Brenta dai rifiuti abbandonati dalle 8 alle 12. Organizzata dal Padova Carp Team, sezione padovana dell’associazione nazionale Carp Fishing Italia, l’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune e il supporto di Etra.