Giornata Mondiale dell'Ambiente

5 Giu 2023
giornata mondiale ambiente immagine evento

Etra lavora ogni giorno per la tutela dell’ambiente per garantire un servizio sostenibile e di qualità nel suo territorio, il bacino del fiume Brenta dall’Altopiano di Asiago ai Colli Euganei.

Etra gestisce il servizio rifiuti e di igiene ambientale occupandosi della raccolta e del trattamento dei rifiuti nel rispetto degli standard dell’economia circolare.

L’obiettivo fissato dalla Regione Veneto è di raggiungere l’84% di raccolta differenziata entro il 2030, per questo è importante continuare a conferire correttamente i rifiuti.

In un’ottica di continuo miglioramento Etra organizza sistemi di conferimento innovativi e di facile accesso per i cittadini, come i Centri di raccolta e i press container, strutture multiutenza ad accesso controllato che garantiscono un’elevata qualità del servizio, la comodità del conferimento e il decoro urbano.

Capita a volte a di chiedersi “E questo, dove lo butto?”; per ogni dubbio il cittadino può consultare il calendario per la raccolta differenziata, l’App Etra - Servizio rifiuti e la guida dedicata al corretto conferimento.

Insieme possiamo fare la differenza!