Festival della Scienza: incontro formativo su bioplastiche e packaging sostenibile
Etra presente con un intervento durante il Festival della Scienza e Innovazione di Padova

Venerdì 9 maggio, dalle 16.30 alle 17.45, presso la Scuola della Carità (Sala della Carità, Via San Francesco 61, Padova), si terrà l’incontro “Da scarto a risorsa: bioplastiche e nuove frontiere del packaging”.
Un appuntamento pensato per approfondire le potenzialità delle bioplastiche e le innovazioni nel settore del packaging sostenibile, tra economia circolare, ricerca e applicazioni concrete.
Aprirà l’incontro Daniele Benin, direttore dell’Area servizi generali e Approvvigionamenti e dell’Area PMO di Etra.
Seguiranno gli interventi di Lorenzo Favaro, docente dell’Università di Padova presso il Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente, e di Francesco Zanovello, responsabile Innovazione, Ricerca e Sviluppo in Etra.
A condurre la conversazione sarà Camilla Consonni, collaboratrice di VeneziePost.
Non perdere l’occasione di approfondire un tema chiave per l’economia circolare. Per registrarsi all’incontro formativo, cliccare qui!
