Tu resta a casa, ai tuoi servizi pensa Etra!

 

Etra resta al tuo fianco, continuando ad erogare i servizi pubblici, acqua, energia e gestione del ciclo di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Anche in questo periodo di emergenza, non viene meno l'affidabilità del nostro servizio. Se ne hai esigenza, puoi rivolgerti ai nostri Numeri Verdi, consultare l'App, utilizzare i Servizi Online. Abbiamo già messo a punto le procedure per tutelare la salute dei lavoratori, per venire incontro ai bisogni degli utenti (domestici e non) che si trovino in uno stato di difficoltà e per assicurare in ogni modo una risposta a richieste specifiche del territorio.

Anche l'intero bacino di Etra è coinvolto nello stato di emergenza, provocato dal contagio da Covid-19, ma i servizi pubblici sul territorio sono assicurati.

Fin dal primo giorno di allarme Etra si è attivata per predisporre le massime misure di tutela della salute per i Clienti e per tutti i suoi dipendenti, senza intaccare la normale operatività dei servizi, che continuano ad essere forniti con regolarità. I Numeri Verdi sono a disposizione per qualsiasi esigenza da parte degli utenti, così come il numero per eventuali Emergenze. Alcune attività sono già state implementate per rispondere alle disposizioni decretate dal Governo. Di seguito illustriamo nel dettaglio molte delle procedure adottate, delle disposizioni attuate e tutti i servizi che possono aiutare il Cliente in questo periodo difficile.

 

Servizi ai Clienti

APERTURA SPORTELLI CLIENTI DAL 3 GIUGNO 2020 SOLO SU APPUNTAMENTO

Per prenotare l'appuntamento puoi chiamare, a partire da lunedì 25 maggio, il numero 049 8098000 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 (nei giorni lavorativi)

 

Puoi continuare a contattarci utilizzando i seguenti canali:

NUMERI VERDI GRATUITI

  • Numero verde Idrico 800 566766

  • Numero verde Rifiuti 800 247842

           Attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20

 

  • Numero verde Pronto intervento 800 013027 (per guasti alla rete idrica)

  • Numero verde Global service 800 645264 (per guasti alle isole ecologiche e press container)

           Attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 

CONTRATTI TELEFONICI

Per servizio idrico e servizio rifiuti al Numero verde 800 566766 attivo da lunedì a giovedì 8.30-13 e 14.30 -17; il venerdì 8.30-13

 

SERVIZI ONLINE

Rimangono attivi i Servizi online registrandosi nel sito di Etra e la possibilità di ricevere la Bolletta online.

 

PAGAMENTI

Ti ricordiamo che, pur rimanendo a casa, puoi procedere con il pagamento delle bollette/fatture nelle seguenti modalità:

    ►  nel sito www.etraspa.it, sezione Servizi Online disponibile per Clienti registrati, tramite carte di credito/debito o prepagate;

    ►  tramite bonifico bancario a favore di Etra S.p.A. utilizzando le seguenti coordinate:

          C/C intestato a ETRA S.P.A.

          Presso MPS - Banca Monte dei Paschi di Siena - Agenzia di Cittadella

          IBAN: IT68 U010 3062 5220 0000 1406 722

          OGGETTO: Anno-N° Fattura-Codice Cliente (questi dati sono riportati nella prima pagina delle bollette/fatture in alto a sinistra)

 

    ►  tramite gli strumenti messi a disposizione dalla propria Banca per il pagamento dei bollettini postali (home banking, app, ecc.)

 

Infine, ti comunichiamo che potrebbero verificarsi ritardi nella ricezione delle bollette, a causa della situazione contingente.

 

Servizi Ambientali

CENTRI DI RACCOLTA APERTI

ATTENZIONE: al fine di evitare lunghe attese nelle giornate di sabato, per quanto possibile, si consiglia di recarsi ai Centri di raccolta durante le aperture infrasettimanali.

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO IN SICUREZZA. CLICCA QUI

 

GIORNI E ORARI DI APERTURA POTREBBERO AVER SUBITO VARIAZIONI A CAUSA DELL'EMERGENZA IN CORSO: SI CONSIGLIA DI CONSULTARE IN QUESTO SITO LA SEZIONE "CENTRI DI RACCOLTA" DEL PROPRIO COMUNE.

Per i Comuni di Romano d'Ezzelino Vigonza vanno seguite particolari indicazioni, giorni e orari (per vedere clicca sul nome del Comune).

GLI ACCESSI VENGONO CONTINGENTATI A TRE UTENTI ALLA VOLTA ED È OBBLIGATORIO INDOSSARE GUANTI E MASCHERINA. IL PROPRIO TURNO VA ATTESO ALL'INTERNO DELL'AUTOVETTURA.

 

ECOMOBILI

I servizi di Ecomobile per i Comuni di Galzignano Terme, Piazzola sul Brenta, Rovolon e San Giorgio in Bosco sono organizzati nelle date indicate nel calendario 2020.

ATTENZIONE: L'Ecomobile di ROVOLON DEL 25 LUGLIO 2020 si terrà a Carbonara in Piazza Serenissima dalle 8 alle 11.

GLI ACCESSI VENGONO CONTINGENTATI ED È OBBLIGATORIO INDOSSARE GUANTI E MASCHERINA. IL PROPRIO TURNO VA ATTESO ALL'INTERNO DELL'AUTOVETTURA.

 

RITIRO INERTI, INGOMBRANTI E RAEE

È attivo il ritiro a domicilio di rifiuti Inerti, Ingombranti e RAEE con le consuete modalità, contattando il Numero verde rifiuti.

 

CONSEGNA CONTENITORI

È attiva la consegna dei contenitori a domicilio: per effettuare la prenotazione chiamare il Numero verde Rifiuti 800 247842 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

È sospesa la consegna dei contenitori presso i magazzini e gli sportelli Etra.

 

RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA E PRESSO LE ISOLE

La raccolta dei rifiuti solidi urbani si sta svolgendo regolarmente anche durante l'emergenza.

Ti ringraziamo della collaborazione anche nell’esporre i rifiuti, attuando alcuni semplici accorgimenti:

Effettuare una pulizia ai manici dei contenitori carrellati e se possibile esporre i rifiuti utilizzando guanti protettivi. Anche per il conferimento ai Press container e contenitori stradali l’invito è quello di utilizzare guanti protettivi.

Infine si raccomanda il lavaggio delle mani al termine delle operazioni.

Ricordiamo inoltre che, nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità, sono presenti le indicazioni di conferimento dei rifiuti per coloro che si trovano in QUARANTENA OBBLIGATORIA.

 

Servizio Idrico

L’acqua di Etra è sicura e controllata. Cliccando qui e selezionando il tuo Comune e la sezione ACQUA è possibile consultare le analisi dell’acqua dei Comuni di Etra.

Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute confermano la totale sicurezza dell’acqua potabile.

 

Continuità del Servizio Idrico anche nello stato di emergenza: dichiarazione di impegno delle aziende aderenti a Viveracqua e APE

Etra si è assunta un grande impegno: mantenere la continuità del servizio idrico integrato per tutti i suoi Clienti. Lo ha fatto anche nella sua veste di membro di Viveracqua e con Aqua Publica Europea, associazione che raccoglie 65 adesioni dei più importanti gestori dei servizi idrici europei. Di fronte al contagio da Covid-19 che colpisce tutta Europa, la fornitura di acqua potabile di alta qualità e i servizi di sanificazione sono essenziali per assicurare la salute di tutti i cittadini e la continuità delle altre attività essenziali. Da questa considerazione deriva la dichiarazione unitaria di Ape che evidenzia il comune impegno di adempiere alla missione degli operatori dell’acqua pubblica per continuare la distribuzione di acqua potabile, proteggendo al contempo la salute pubblica e garantendo una risposta coordinata in tutta Europa.

Leggi la dichiarazione di impegno

 

Sicurezza dei dipendenti

Per i lavoratori di Etra, fin dal primo giorno d’emergenza, sono stati adottati tutti gli strumenti di sicurezza previsti, secondo quanto derivato dai decreti governativi e disposto dalle autorità.

 

Informazioni

Per qualsiasi tipo di informazione relativa all’Emergenza Covid-19 ti ricordiamo di far riferimento al sito del Ministero della Salute e a quello della Protezione Civile.