Giornata Mondiale dell'Acqua 2020

PER LA TUTELA DELL'ACQUA OGNUNO FACCIA LA SUA PARTE

Il tema di quest'anno è incentrato sulla necessità di salvaguardare l'acqua a fronte del peggioramento dei cambiamenti climatici: “We cannot afford to wait. Water can help fight climate change. Everyone has a role to play”, cioè: “Non possiamo permetterci di aspettare. L’acqua può aiutare a combattere i cambiamenti climatici. Ognuno ha un ruolo da svolgere“. I cambiamenti climatici possono incidere sul ciclo dell’acqua, causano eventi meteorologici estremi, minacciano la biodiversità.

Etra tutela con tutte le tecniche più all'avanguardia l'acqua che è deputata a gestire. Il servizio di acquedotto di Etra raggiunge quasi 595.000 abitanti nelle province di Padova, Vicenza e Treviso, mettendo in rete oltre 35 milioni di metri cubi di acqua l'anno, totalmente provenienti da falda o sorgente. I controlli analitici ormai sono arrivati a ben 50.000 all'anno.

Oltre a Istituzioni e gestori, anche i singoli cittadini devono responsabilmente attivarsi in quanto tutti facciamo parte integrante di un delicato ecosistema.

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA 2020
Locandina_A3 GMA_2020 2.pdf - (77.6 KB - pdf)
SCOPRI TUTTO SULL'ACQUA DI ETRA