Suggerimenti e reclami
Per segnalare un suggerimento o un reclamo è necessario compilare un apposito modulo.
Il modulo compilato può essere:
- inviato via fax al numero 049/8098701;
- inviato per e-mail all'indirizzo info@etraspa.it e citare nell'oggetto "reclamo";
- inviato per posta ordinaria;
- presentato in uno degli Sportelli clienti di Etra;
- compilando la richiesta nella sezione Servizi online (è necessario registrarsi);
Servizio di conciliazione: per il solo servizio idrico integrato, qualora la risposta di Etra non sia ritenuta soddisfacente o non sia pervenuta, decorsi 50 giorni dall’invio del reclamo l’utente finale può attivare, in via esclusiva, la procedura di conciliazione presso il Servizio Conciliazione dell’Autorità (ad esclusione delle sole controversie in tema di bonus sociale idrico per le quali è previsto il ricorso al reclamo di seconda istanza allo sportello per il Consumatore Energia e Ambiente). La domanda di conciliazione deve essere effettuata dall’utente finale, o da un suo delegato, accedendo al portale conciliazione www.arera.it e compilando online il modulo. I soli utenti finali domestici, che non si avvalgono di delegato, possono inviare il modulo di domanda e la documentazione necessaria anche via posta a “Servizio Conciliazione presso Acquirente Unico S.p.A, v. Guidubaldo del Monte 45 (Roma)” oppure al fax 06-80112087, ferma restando la gestione on-line della procedura.