Suggerimenti e reclami

Per segnalare un suggerimento o un reclamo è necessario compilare un apposito modulo.

Il modulo compilato può essere:

- inviato via fax al numero 049/8098701;

- inviato per e-mail all'indirizzo info@etraspa.it  e citare nell'oggetto "reclamo";

- inviato per posta ordinaria;

- presentato in uno degli Sportelli clienti di Etra;

- compilando la richiesta nella sezione Servizi online (è necessario registrarsi);

 

Servizio di conciliazione: per il solo servizio idrico integrato, qualora la risposta di Etra non sia ritenuta soddisfacente o non sia pervenuta, decorsi 50 giorni dall’invio del  reclamo  l’utente  finale  può attivare,  in  via  esclusiva,  la  procedura  di  conciliazione  presso  il  Servizio  Conciliazione  dell’Autorità  (ad esclusione  delle  sole  controversie  in  tema  di  bonus  sociale  idrico  per  le  quali  è  previsto  il  ricorso al  reclamo  di  seconda  istanza  allo  sportello  per  il Consumatore  Energia  e  Ambiente). La  domanda  di  conciliazione  deve  essere  effettuata  dall’utente  finale,  o  da  un  suo  delegato,  accedendo  al  portale conciliazione  www.arera.it  e  compilando  online  il modulo.  I  soli  utenti  finali  domestici,  che  non  si avvalgono  di  delegato,  possono  inviare  il  modulo  di domanda e la documentazione necessaria anche via posta a “Servizio Conciliazione presso Acquirente Unico S.p.A, v. Guidubaldo del Monte 45 (Roma)” oppure al fax 06-80112087, ferma restando la gestione on-line della procedura.

 

 

SCARICA IL MODULO SUGGERIMENTI E RECLAMI